Tagli di capelli di tendenza nel 2024: Gli hairlook che anticipano l’estate

L’estate è alle porte, le temperature sono già più alte e i giorni più assolati. Se già nel mese di maggio si è assaporato il sapore dell’estate italiana, con un clima che ha sfiorato i 30 gradi, occorre correre ai ripari. Visto che l’estate sembra possa arrivare da  un momento all’altro, dobbiamo assolutamente scoprire quali sono i tagli di capelli di tendenza di questo 2024. Questo però, non vuol dire che i trend capelli della primavera devono essere messi da parte, sono comunque tutti molto validi.

Ma come possiamo scoprire gli hairlook che anticipano l’estate di quest’anno? Ovviamente grazie alle sfilate sui red carpet abbiamo notato rivisitazioni di tagli iconici che si trasformano in una nuova piega o con una nuova finitura. I tagli di quest’anno si presentano senza dubbio con uno stile più wild e sbarazzino. Non mancherà il trend dei Texan hair o quello delle treccine afro.

Con il primo caldo viene voglia di tagliarsi o quanto meno sfoltirsi i capelli. Questo gesto si ripete ogni anno a cui anche le celebrità non rinunciano. Infatti, donne dal calibro come Monica Bellucci e Elsa Hosak hanno già dato nuove sforbiciate ai loro hairlook. I capelli corti quindi saranno di tendenza per tutta l’estate 2024. Uno dei tagli più richiesti sarà sicuramente il Pixie cut, stile iconico che torna e ritorna, ma con una nuova piega.

Capelli corti

Il Pixie cut più alla moda del momento è quello mosso. Il taglio si presenta con piccole ciocche e riccioli creati appositamente per rinnovare uno stile classico e per enfatizzare la sua anima giocosa. Il Pixie cut con finitura mossa è perfetto per l’estate, in primis perché consente a chiome di ogni natura di sfoggiare un taglio davvero unico e versatile. Non è necessario badare tanto all’aspetto della piega, l’importante che sia naturale.

Pixie mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie mosso – Foto: Pinterest.it

Tagli stile wild

L’estate porta con sé una voglia di essere libere, non solo prenotando vacanze o viaggi, ma anche sperimentando un nuovo hairlook. I tagli da sfoggiare durante i mesi caldi sono comodi, mossi e dallo stile wild. Quest’ultimo si può realizzare senza dover per forza ricorrere a strumenti di piega. È proprio la stagione estiva che tira fuori la natura più wild e selvaggia dei capelli. Senza dubbio, accoglierla e valorizzarla farà bene anche all’anima.

Balayage biondo con frangia a tenda - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo con frangia a tenda – Foto: Pinterest.it

Texan hair e treccine afro

I Texan hair e le treccine afro si impongono come tendenze capelli dell’estate 2024. Sicuramente non è facile eseguire una piega bella e voluminosa quando le temperature sono molto alte, ma i capelli da texana rappresentano un valido alleato per i giorni di sole.

Ogni anno stessa spiaggia, stesso mare e stessa voglia di sfoggiare le treccine afro. L’estate è la stagione dei ricordi, il periodo dell’anno in cui tutte le donne hanno voglia di sperimentare e il desiderio di viaggiare lontano dalla città in posti di vacanza. Per essere alla moda in questa situazione non c’è niente di meglio di sfoggiare acconciature stravaganti e impegnative che trasformano il proprio aspetto in un attimo.

Treccine afro - Foto: Pinterest.it
Treccine afro – Foto: Pinterest.it

Un regalo che le treccine afro consegnano senza dubbio all’istante. Non importa se si sceglie di fare su una spiaggia tropicale o sulla costa italiana, il risultato finale sarà sempre un’acconciatura rivoluzionaria che vi accompagnerà per tutta l’estate. Un ultimo consiglio: proteggete la testa con creme e spray solari per non scottarsi.

 

 

Lascia un commento